Email Marketing al top come strumento per fidelizzare la propria audience.
Una oculata gestione della Mailing List vi permette di comunicare direttamente con i vostri contatti riferendosi a loro, per esempio, con il nome di battesimo, per comunicare più efficacemente.




L’attivazione del Modulo prevede l’importazione dei vostri contatti esistenti e consenzienti, la preparazione di un Modello Grafico della Newsletter con vostro logo, colori ufficiali, slogan, i vostri dati ed il collegamento alla Privacy Policy. Provvederemo inoltre ad inserire sul sito un form con la possibilità per i visitatori di iscriversi autonomamente alla Newsletter.
L’invio delle Newsletter potrà avvenire in modo automatico, in seguito alla pubblicazione di nuovi contenuti (immediatamente, una volta alla settimana, al mese, ecc) oppure manualmente. In entrambi i casi i contenuti utilizzati saranno quelli già pubblicati sul sito ai quali, grazie ad una interfaccia semplificata, potrete aggiungere altre informazioni.
E’ prevista inoltre la gestione di liste di abbonati (es. clienti, fornitori, ecc) e quant’altro la vostra Politica di Marketing suggerirà come più opportuno, per permettere di innalzare la vostra Comunicazione Aziendale a livelli decisamente elevati .
In calce a ogni Newsletter inviata, sarà sempre presente un collegamento grazie al quale gli abbonati potranno decidere, come richiesto dalla Normativa sulla Privacy, di annullare la sottoscrizione.
Comunque ci si sforzi, non si può non comunicare.
Paul Watzlawick, Janet Helmick Beavin e Don D. Jackson
Pragmatica della comunicazione umana, 1967
Il Progetto Newsletter verte sulla Comunicazione; la base solida ed affidabile lascia spazio alla redazione di un Piano Editoriale da progettare fianco a fianco con il nostro Cliente.
Il fine ultimo? Nuovi Asset da aggiungere ai già acquisiti, rafforzamento della Autorità del Marchio, fidelizzazione e gestione di Campagne Marketing.
Tecnicismi sugli strumenti di invio delle Newsletter
Al fine di evitare che la vostra comunicazione venga considerata come SPAM, la gestione degli invii delle Newsletter viene affidata a strumenti specialistici e dedicati a tale attività. L’architettura che abbiamo progettato è il risultato dell’integrazione tra il vostro Sito Web e tali strumenti, con una configurazione specifica, anche sul server mail.